Dott. Massimo Pederzoli
nato a Milano
Laurea: con Lode in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano nel 1978. Iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di Monza n° 00673.
Abilitazione all’esercizio professionale: luglio 1978 presso Università degli Studi di Milano.
Specializzazioni: Neurologia, presso l’Università degli Studi di Milano nel 1982, Neurofisiologia Clinica, presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1987.
Servzio ospedaliero: dirigente medico con molti anni di esperienza clinica presso l’Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale di Vimercate. E’ responsabile dell’Ambulatorio “Parkinson” dello stesso Ospedale.
Attività scientifica: ha dedicato particolare rilevanza allo studio ed alla cura delle patologie del movimento e della malattia di Parkinson che sono state oggetto di tesi e pubblicazioni scientifiche. E’ socio della Lega Italiana contro la malattia di Parkinson, le sindromi Extrapiramidali e le Demenze (L.I.I.VIP.E.). Ha conseguito il “Board of Qualification in Extrapiramidal Disorders”. Si è dedicato allo studio della psicopatologia clinica ambulatoriale conseguendo attestati di formazione specialistica universitaria ed acquisendo propria specifica esperienza. Dal Gennaio 2012 svolge la sua attività libero professionale presso il Centro Medico Polispecialistico di Bussero in qualità Neurologo occupandosi anche della patologia psichiatrica ambulatoriale.