Dott.ssa Carla Otilia Sno
Laurea: Psicologia Clinica e di Comunità Università Degli Studi di Padova nel 2003, iscritta all’Ordine Psicologi della Lombardia n.03/9734.
Specializzazione: Psicoterapeuta diplomata presso la Scuola di Specializzazione quadriennale in psicoterapia con le tecniche immaginative Réve Eveille nel 2009. Ha svolto numerosi corsi di formazione pluriennali in Psico-Oncologia, Bioetica e Cure Palliative presso L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, University Medical Centre St. Radboud – Nijmegen (Paesi Bassi) e presso l’Istituto Regina Elena per lo Studio e la Cura dei Tumori di Roma.
Servizio ospedaliero: Dal 2007 svolge compiti di psico-oncologa presso il reparto di Cure Palliative e di Oncologia della Struttura Complessa di Oncologia dell’Ospedale di Gorgonzola Per circa 10 anni, ha svolto mansioni presso l’Istituto Europeo di Oncologia occupandosi anche di progetti di ricerca in ambito senologico.
Attività scientifica: Autrice di comunicazioni a diversi convegni di psicologia e psico-oncologia in Italia ed all’estero. Dal 2005 è Presidente dell’Associazione I.S.P.O.S.S. — Onlus Internazionale Supporto Psicologico in Oncologia & Solidarietà Sociale”. Dal Luglio 2011 svolge la sua attività libero professionale di Psicologa e Psicoterapeuta presso il Centro Medico Polispecialistico-Bussero.