Dott. Vincenzo Primerano
nato a Villa San Giovanni (RC)
Laurea: con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina nel 1982, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Milano al n.30942. Abilitazione all’esercizio professionale: dicembre 1982 presso l’Università degli studi di Messina.
Specializzazione: Anestesia Rianimazione Terapia Intensiva e Terapia Antalgica presso Policlinico Universitario di Messina.
Servizio ospedaliero: già Dirigente Medico Ospedaliero presso il servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Cernusco sul Naviglio (MI). Attualmente è Dirigente Medico Corresponsabile presso il Policlinico Multimedica IRCCS di Sesto San Giovanni (MI) ove si occupa di Terapia antalgica: Anestesia Clinica ed Anestesia Loco-Regionale nelle varie specialità chirurgiche con particolare riguardo alle discipline di Cardiochirurgia: Chirurgia Vascolare maggiore e Chirurgia Toracica. Inoltre attualmente presta Assistenza Rianimatoria in pista presso l’Autodromo di Monza per attività agonistica negli sport motoristici. Attività scientifica: da oltre 15 anni si dedica con particolare interesse clinico e scientifico alla Terapia del Dolore. E’ membro della AISD (Associazione Italiana Studio Dolore) e cura attraverso alcuni domini Internet (www.dolorecronico.com) la divulgazione di argomenti inerenti il dolore. Collabora con alcune riviste scientifiche su tematiche inerenti l’antropologia del dolore e la bioetica. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche: ha al suo attivo l’organizzazione di convegni sul tema dell’emergenza rianimatoria e terapia del dolore cronico.
Dal Luglio 2011 svolge la sua attività libero professionale presso il Centro Medico Polispecialistico Bussero occupandosi di terapia del dolore cronico.